Speechless | 1x80 Boruto Naruto Proximas Generaciones | Lupita Nyong'o

Sirene

Titolo originale: Mermaids

share

Sirene è un film di genere commedia del 1990, diretto da Richard Benjamin, con Cher e Bob Hoskins. Durata 109 minuti. Distribuito da C.D.I. (1991) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO, 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT.


TRAMA SIRENE:

Irrequieta e brusca per natura, decisamente amante della propria libertà, la signora Flax si è trasferita nel 1963 ad East Port. E' la diciottesima volta che passa da uno Stato all'altro. Ha avuto due mariti, scomparsi nel nulla, e due figlie: Kate di nove anni (piccola campionessa di nuoto) e la quindicenne Charlotte, che avverte moltissimo la mancanza di un padre. Entrambe le figlie, stanche delle relazioni fallimentari della madre, cercano di trovarle un uomo adatto a lei.

CRITICA DI SIRENE:

"Una commedia fine. Forse nel racconto c'è qualche punto morto e una breve svolta in cifre un po' drammatica stride abbastanza con il resto, ma i personaggi sono vividi, specie quelli delle tre donne, i dialoghi scintillano non di rado con malizia e i ritmi narrativi, anche se i fatti si infittiscono, le situazioni mutano di continuo, sono sempre agili e scorrevoli, senza quasi mai veri intoppi." (Gian Luigi Rondi, Il Tempo)"A rendere piacevole "Sirene", oltre alla recitazione, concorre la splendida fotografia di Howard Atherton, le musiche impiegate come ironico commento delle azioni, e la duttilità del regista Benjamin. La protagonista Cher, con minigonne incredibili e abitini sexy in stile anni settanta, domina lo schermo imponendo la sua recitazione sfrontata." (Alfio Cantelli, Il Giornale)"Richard Benjamin, sa offrire uno svago piacevole, soprattutto grazie agli interpreti: la piccante Cher, la giovane Winona Ryder e un Bob Hopkins sempre brillante e spiritoso." (Giovanni Grazzini, Il Messaggero)"E' una di quelle commedie definite un tempo "per sognare", che ha l'ambizione di ritrarre una donna non conformista e che non è priva di momenti divertenti." (Lietta Tornabuoni, La Stampa)"Nel film diretto dall'ex attore Richard Benjamin ci sono episodi vivaci, battute spiritose e momenti di verità." (Tullio Kezich, Il Corriere della Sera)

SOGGETTO:

TRATTO DALL'OMONIMO ROMANZO DI PATTY DANN

IL CAST DI SIRENE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento